Chi sono
La mia personale evoluzione
Dopo un lungo periodo in cui ho trasformato questo dominio in un sito personale, l’ho trasformato, così come ho stravolto la mia vita professionale, in un sito di fotografia e video. Questo è quello che è successo alla mia presenza su Internet e questo rispecchia, in parte, il mio cammino degli ultimi anni in questo “gioco” chiamato vita.
Quello che un tempo fu un sito dedicato allo sviluppo web (PHP, ActioScript e molto altro) è diventato il sito di un fotografo e videomaker, perché questo è ciò che sto facendo attualmente per guadagnarmi da vivere.
Una passione nata oltre 20 anni fa, che ho coltivato piano piano fino a farla diventare una professione, dapprima nell’agenzia per cui ho lavorato una buona parte della mia vita, ed attualmente in proprio, seppur con mille difficoltà, visto il contesto storico che stiamo attraversando.
Sono successe molte cose negli ultimi anni, alcune bellissime, alcune meno, e come essere umano, col tempo e l’esperienza, sono cambiato anch’io (si usa dire “maturare”). Sono migliorato in molte delle cose a cui già mi dedicavo, un po’ per necessità ed un po’ per passione. Attualmente sto lasciando molto più spazio alla passione che, fortunatamente, abbraccia diversi ambiti, molti dei quali in discipline artistiche. Chi mi conosce sa che da moltissimo tempo mi dedico alla Musica (sebbene ultimamente la stia trascurando un po’), ma da circa una vent’anni, sebbene il tempo mi abbia permesso di approfondire soltanto negli ultimi 12 anni, mi dedico anche alla fotografia, senza farne un discorso troppo profondo e ricercato: cerco di fotografare al meglio delle mie conoscenze che cerco di migliorare sempre nel tempo.
Inoltre, grazie a tecnologie sempre più gestibili rispetto al passato, ho ripreso la mia passione per le produzioni audiovisive che mi permettono di dare spazio ad aspetti che la fotografia non mi permette di esplorare.
La mia esperienza pregressa mi permette di saper gestire molti ambiti della produzione fotografica e video, in quanto ho lavorato in ambiti fotogiornalistici che mi hanno permesso di acquisire competenze e capacità di lavorare sia in solitudine che in gruppo e portare a termine servizi anche di livello complesso che, tendenzialmente, vengono coperti da aziende con molte più risorse, ma non sempre con altrettanta cura dei dettagli.