Termini e Condizioni generali del sito
1. Condizioni generali
L’accesso e l’utilizzo del sito www.alessandroperrone.com sono soggetti all’adesione ai termini e alle condizioni sotto indicati, inclusi tutti i documenti qui indicati.
Preghiamo di esaminare attentamente questo documento prima di accedere al sito web o utilizzarlo. Accedendo al sito web o utilizzandolo, ci si dichiara d’accordo ad essere legalmente tenuto al rispetto dei termini e delle condizioni sotto indicati.
Si potrebbe non voler accedere al sito web o utilizzarlo, nel caso non ci si volesse attenere al rispetto di tali termini e condizioni.
2. Modifiche dei termini
Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito Internet.
L’utente, con l’ accesso al sito web e il suo utilizzo, s’impegna a controllare periodicamente questo accordo e a rispettarne le successive modifiche.
3. Uso dei contenuti del sito
Alessandro Perrone ha creato questo sito web per fornire informazioni personali, sulle sue attività ed informazioni e opinioni personali ad uso personale degli Utenti. Gli utenti possono scaricare una copia telematica o stampare una copia del materiale presente su questo sito web esclusivamente per il loro uso non commerciale, educativo, privato o domestico, a condizione che le comunicazioni relative alla proprietà riservata, in particolare alla proprietà intellettuale, come diritti d’autore e marchi registrati, vengano mantenute intatte e non siano modificate, né cancellate o alterate e, comunque, sono tenuti a citarne SEMPRE la fonte. Qualora non specificato diversamente, gli Utenti sono tenuti a considerare che tutto quello che si vede o si legge sul sito web (come immagini, fotografie, comprese le persone ritratte nelle fotografie, illustrazioni, icone, testi, videoclip, materiale scritto e altri contenuti) è protetto da leggi relative ai diritti d’autore, al design e ai marchi registrati e ai sensi delle normative internazionali e della legge nazionale dei diversi paesi.
L’utente non è autorizzato a vendere, riprodurre, distribuire, modificare, mostrare, rappresentare in pubblico, usare, riportare o elaborare opere che derivano, rielaborano, sono basate su o utilizzano il contenuto di questo sito web in qualsiasi modo e per qualunque scopo pubblico o commerciale. Il contenuto può essere mostrato o pubblicato su qualunque altro sito web, su reti informatiche, o su altro supporto digitale a qualunque scopo solo previa autorizzazione scritta da parte di Alessandro Perrone. Nell’eventualità di violazione dei suddetti Termini, il permesso dell’Utente di utilizzare il contenuto verrà revocato e qualunque copia effettuata dello stesso dovrà essere immediatamente distrutta. Qualunque uso non autorizzato di contenuti del sito può costituire una violazione delle leggi dei diritti d’autore, delle leggi relative ai marchi depositati, delle leggi sulla privacy e la pubblicità, nonché delle norme e delle regolamentazioni sulla comunicazione. La creazione di collegamenti verso il sito web AlessandroPerrone.com da parte di terzi è consentita solo previa autorizzazione scritta da parte di Alessandro Perrone.
4. Trattamento dei dati personali
Qualunque comunicazione o contenuto non richiesto, trasmesso dall’Utente ad Alessandro Perrone attraverso il sito web, o tramite posta elettronica, o in altro modo, esclusi dati personalmente identificabili riguardanti lo stesso Utente, compresi, ma senza che ciò costituisca una limitazione, dati, domande o risposte, commenti, suggerimenti, o simili, verranno considerati come non confidenziali e non riservati da Alessandro Perrone.
5. Tutela della privacy
Sono parte integrante di queste Condizioni Generali anche i termini e le condizioni contenute nell’informativa sulla privacy.
6. Esonero di responsabilità
Le informazioni contenute sul sito web sono da intendersi unicamente come informazioni generali. Alessandro Perrone cerca in tutti i modi di garantire che le informazioni fornite siano accurate e complete. Tuttavia, Alessandro Perrone non garantisce in alcun modo che il materiale del sito sia accurato, privo di errori o affidabile, o che l’uso del materiale stesso non violi i diritti di terzi. Alessandro Perrone non garantisce che gli aspetti funzionali e/o tecnici del sito web o del materiale in esso contenuto siano privi di errori o che il sito web, il contenuto o il server che lo rende disponibile, siano privi di virus o altri componenti pericolosi. Se l’utilizzo di questo sito web, o del suo materiale, provoca la necessità di riparare o sostituire beni, materiali, attrezzature o dati, Alessandro Perrone non sarà responsabile dei costi sostenuti. Senza restrizioni relativamente a quanto detto precedentemente, tutto ciò che è presente sul sito web viene fornito agli Utenti “COSÌ COME È” E “COME DISPONIBILE”, SENZA GARANZIE DI ALCUN TIPO, SIA ESPLICITE SIA IMPLICITE, INCLUSE, MA SENZA CHE CIÒ COSTITUISCA UNA LIMITAZIONE, LE GARANZIE IMPLICITE DI COMMERCIABILITÀ, DI QUALITÀ SODDISFACENTE, DELL’IDONEITÀ AD UN PARTICOLARE SCOPO, DI ACCURATEZZA E AFFIDABILITÀ E DI NON VIOLAZIONE DELLE NORME. ALESSANDRO PERRONE e i suoi fornitori non forniscono alcuna garanzia sul contenuto del sito web, il software, il materiale scaricato, la grafica, i collegamenti, o sui risultati ottenuti utilizzando il sito web. Si prega di notare che alcune giurisdizioni non consentono l’esclusione delle garanzie implicite, di conseguenza alcune delle esclusioni sopraccitate potrebbero non essere applicabili.
7. Informazioni sui marchi depositati
In generale, tutti i marchi depositati, logotipi e i marchi di servizi (collettivamente detti i “Marchi Depositati”) che compaiono sul sito web sono marchi registrati o non registrati di Alessandro Perrone, o sono concessi in licenza ad Alessandro Perrone da parte di terzi. Altri marchi depositati sono marchi di proprietà riservata e sono depositati presso i rispettivi proprietari. Niente di quello che è contenuto nel sito web deve essere inteso come garanzia, implicita o di altro tipo, o una licenza o diritto di usare qualunque marchio depositato presente nel sito web senza autorizzazione scritta di Alessandro Perrone o di terzi proprietari del marchio depositato. L’uso improprio di qualunque marchio depositato sul sito web, o qualunque altro contenuto nel sito web, fatta eccezione per quanto previsto dalle presenti disposizioni, è severamente proibito.
8. Informazioni sui diritti d’autore
Tutti i contenuti del sito web sono protetti da Copyright © Alessandro Perrone, o sono concessi in licenza per l’uso da parte di Alessandro Perrone. Tutti i diritti sono riservati. Si prega di consultare la sezione dei Termini dedicata all’Uso dei contenuti del sito web.
9. Limitazione delle responsabilità
Utilizzando il sito www.alessandroperrone.com l’utente si assume ogni responsabilità e rischio relativo al suo utilizzo e ogni servizio in esso contenuto.
Alessandro Perrone non si assume responsabilità per errori ed omissioni all’interno di questo sito web o di qualsiasi altro sito web cui si possa far riferimento e collegamento.
In nessun caso Alessandro Perrone sarà responsabile per danni specifici, incidentali, indiretti o conseguenti di qualsiasi tipo o per ogni danno inclusi senza limitazione alcuna, quelli risultanti dalla perdita di dati o profitti.
Le informazioni contenute in questo sito possono contenere refusi, imprecisioni tecniche, errori tipografici o di altro tipo. In qualsiasi momento e senza preavviso Alessandro Perrone può effettuare correzioni, variazioni e apportare migliorie alle informazioni. Tutte le variazioni diverranno operative dal momento stesso della pubblicazione. E’ responsabilità dell’utente valutare l’accuratezza, completezza e utilità di quanto pubblicato. Alessandro Perrone non garantisce che il sito non subirà mai interruzioni, non sarà privo di errori o che gli errori presenti verranno tempestivamente corretti.
10. Links per Siti di terzi
I link presenti nel sito web potrebbero permettere di accedere ad altri siti. Questi siti collegati non sono sotto il controllo di Alessandro Perrone, il quale non è responsabile dei contenuti presenti su ogni sito collegato.
11. Illegittimità di termini e condizioni
Se per qualunque motivo una parte di questi termini e condizioni risultasse inapplicabile, la validità di termini e condizioni rimanenti non ne sarà inficiata.